Sbiadiranno le mie parole

mercoledì 1 luglio 2009

Sbiadiranno le mie parole
scritte a matita
sui quaderni del passato
e io tornerò a parlar male delle donne,
e di quante, e mia insaputa,
m’hanno forse anche amato.
Terrò il conto dei miei errori,
da pagare a tasso variabile,
senza scadenza,
quando tra le dita avrò ancora
il fumo dei discorsi fatti
e delle sigarette respirate.
Quante cose ci siamo detti,
parlando l’uno sull’altro,
e forse ora ti conoscerei
t’avessi solo ascoltata,
invece distratto,
mi stupivo del tempo
che s’era fermato.
Hai riso al mio racconto d’infanzia
e ricordo d’averti fatta arrossire una volta
parlando di te e dei tuoi mille vestiti.
Avrai memoria del breve tempo trascorso?
Adesso l’auto scompare nella notte
e il rosso delle luci
lascia una scia nell’aria.
Troppo presto sono passati i titoli di coda.

5 commenti:

Anonimo 4 luglio 2009 alle ore 11:44  

ottimo autore, ma è italiano
l.

deviazioni 4 luglio 2009 alle ore 13:24  

grazie. per ora direi che è una fortunata combinazione di parole ma se piace potrebbe anche esere un buon inizio...
comunque... si, sono italiano.

emme.

emme piccola 5 luglio 2009 alle ore 15:10  

...parlando l'uno sull'altro...bellissima immagine...comune soprattutto...e ora che ci penso...

...sperando di poter sognare con la prossima...e non guardare solo indietro....

complimenti ancora...m piccola.

Anonimo 5 luglio 2009 alle ore 15:33  

figura, sei il solito poetico!!!!! vorrei sapere a chi pensavi mentre la scrivevi...
R.

deviazioni 5 luglio 2009 alle ore 15:44  

solo ad un recente incontro che purtoppo non a avuto seguito..

About This Blog

Lorem Ipsum

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP